15 dicembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

17.11.2019

Il mantello dell'invisibilità di Harry Potter esiste: il video è sorprendente

Il mantello dell'invisibilità di Harry Potter esiste e funziona davvero. Il materiale che rende invisibili lo ha realizzato la Hyperstealth Corp, un'azienda canadese di tute mimetiche, e lo sta testando. Con risultati sorprendenti, come si vede nel video. 

 

Il materiale flessibile che può rendere invisibili oggetti e persone è stato battezzato «Quantum Stealth»: è un foglio lenticolare capace di deviare la luce. Il prototipo è stato testato per oscurare oggetti, funziona di giorno e di notte e può essere impiegato per nascondere mezzi militari e navi. «Non solo nasconde un bersaglio nello spettro visibile, ma funziona anche nell'ultravioletto, nell'infrarosso e nell'infrarosso ad onde corte. Blocca lo spettro termico, rendendolo un vero "mantello dell'invisibilità", sottile come la carta ed economico», spiega Guy Cramer, ceo di HyperStealth, che promette che «tra meno di un anno vedremo le prime applicazioni pratiche».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1