06 luglio 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

23.05.2020 Tags: Campania , governatore De Luca , Vincenzo De Luca , videogioco , "DeLucarun" , Super Mario Bros

De Luca diventa un videogioco e combatte contro runner e virus

Un frame del videogioco e il governatore De Luca
Un frame del videogioco e il governatore De Luca

Dal lanciafiamme a Mario Bros: c'è un nuovo videogioco dedicato al governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che sta facendo impazzire la rete. Si chiama "DeLucarun" (un Platform in 2D disponibile online gratuitamente realizzato dalla DigiLab Software, un Platform in 2D disponibile online gratuitamente.) ed è nato durante l'emergenza del Coronavirus, durante la quale De Luca non ha risparmiato attacchi coloriti e ironici verso gli avversari politici e i cittadini che non rispettano le regole di distanziamento sociale, condivisi da migliaia di persone sui social network.

 

 

Nel videogioco, ispirato al lanciafiamme promesso dal governatore contro le feste di lauree e al personaggio di Super Mario Bros, De Luca corre sul lungomare di Napoli con la tuta da idraulico e la faccia che spunta sotto il cappellino rosso. La missione è raccogliere più mascherine possibili lungo il percorso, saltellando su pizze margherite. 

I nemici da affrontare sono runner e assembramenti, ma anche personaggi politici come Feltri, Salvini e Conte. Durante il tragitto De Luca pronuncia le sue frasi più note dell'emergenza: dalle mascherine da bunny il coniglietto ai cinghialoni. La colonna sonora, neanche a dirlo, è "Funiculì funiculà".

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1