22 aprile 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

19.03.2015

Veneto protagonista con
487 aziende, 37 vicentine

Una foto di repertorio della presenza delle aziende vicentine a Vinitaly
Una foto di repertorio della presenza delle aziende vicentine a Vinitaly

VICENZA. Saranno 487 le aziende che esporranno la loro produzione al Vinitaly 2015, che si apre domenica nei padiglioni di Veronafiere, alla presenza del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.
Una rappresentanza vasta e di qualità quella del Veneto che vede in testa, per numero di presenze in Fiera, la provincia di Verona con 224 realtà, seguita da Treviso con 171 imprese, Vicenza con 37, Padova con 28, Venezia con 26 e new entry Rovigo con 1. Una fotografia significativa che sottolinea il valore del settore vinicolo in Veneto.
Il Presidente Zaia ’aprirà le portè dello stand del Veneto con il taglio del nastro domenica 22 marzo (ore 12.00). La giornata sarà poi dedicata alle degustazioni a tema a cura dell’Unione Consorzi Vini Veneti Doc e Associazione Italiana Sommelier-Veneto.
Tra gli eventi da segnalare, nell’ambito della presenza istituzionale della Regione, lunedì 23 marzo il meeting «Crescere per far crescere: il modello Veneto. Il ruolo della Pubblica amministrazione come strumento per la competitività d’impresa» organizzato da Avepa e Ismea«. L’obiettivo è quello di far conoscere più da vicino i risultati raggiunti dal’Agenzia e le sfide che la attendono nel prossimo futuro. Sfide che si giocano in particolare sul suo ruolo di supporto al settore primario attraverso la creazione delle condizioni ottimali per la crescita delle imprese agricole del Veneto e lo sviluppo della loro competitività. Sempre lunedì (ore 11.00) vi sarà la presentazione delle tappe del ’Giro d’Italià nel Veneto: sport e enogastronomia sono un connubio perfetto per promuovere il turismo nella nostra regione. Martedì 24 sarà la volta degli incontri ’B2B’ con 15 buyers stranieri, un’occasione importante per le piccole realtà imprenditoriali, motore del Veneto.
L’export è una grande risorsa per le aziende del territorio: per questo la Regione ha voluto riproporre questa iniziativa che ha riscosso successo e interesse negli scorsi anni: all’evento parteciperanno 35 aziende venete. Vino uguale business, uguale turismo ma uguale anche solidarietà. Martedì 24 (ore 15.00) verrà presentata la guida »Smart Tourism« a cura dell’Associazione Italiana Persone Down, sezione Marca Trevigiana. Come da tradizione l’Aipd mettono a disposizione le loro produzioni per quanti, durante Vinitaly, vogliono versare un contributo all’associazione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1