24 giugno 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Olimpiadi a Vancouver

04.03.2010

Vicentini al seguito della squadra olimpica

Vicentini in visita alla squadra olimpica
Vicentini in visita alla squadra olimpica

Giovedì 25 febbraio tredici italiani di Asiago, Roana e Schio, giunti a Vancouver per sostenere il pattinatore Enrico Fabris, sono stati ospiti dei soci alpini e vicentini nella trattoria del Centro Culturale Italiano. Dopo un breve e simpatico scambio di guidoncini e altri doni di fronte al monumento alpino i più di sessanta presenti si sono poi riuniti in sala per le foto di rito. Il gruppo di italiani comprendeva il padre, Valerio di Asiago, il fratello e la ragazza di Enrico, nonché Luca Pegoraro del gruppo alpino di Roana, sezione Monte Ortigara. Sarebbe venuto anche l'atleta Enrico (due ori e un bronzo a Torino 2006) ma aveva una gara il giorno seguente. Il rinfresco, a base di pizza e vino, ha tenuto alta l'allegria, favorita anche da alcuni canti alpini. A chiusura del semplice ricevimento quasi tutti hanno raggiunto i banchi dell'osteria per il caffé e per i digestivi offerti dai vicentini. Agli auguri al momento della partenza si sono aggiunti gli arrivederci ad Asiago e a Roana, due dei Sette Comuni dell'Altopiano, per ripetere in futuro il gioioso e gaio incontro. (Vittorino Dal Cengio)

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1