06 aprile 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi & Turismo

21.10.2019

Spettacoli di Mistero
Alla scoperta
degli enigmi vicentini

In Veneto, da sempre, la fantasia ha dato forma a leggende e racconti oscuri, di cui cavalieri e dame, streghe e folletti, diavoli e santi sono i protagonisti. Storie fantastiche, enigmi e vicende tenebrose, tramandate di generazione in generazione che Regione e UNPLI Veneto valorizzano attraverso “Veneto: Spettacoli di Mistero”, il festival dedicato interamente ai luoghi leggendari e misteriosi della regione. 

Un festival unico che renderà protagonista anche il pubblico e vivrà anche nella provincia di Vicenza, animata da numerosi eventi che celebreranno racconti fantastici e tradizioni oscure tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre nel tradizionale “Weekend del Mistero”.

 

GLI SPETTACOLI IN PROVINCIA 

 

sabato 26 ottobre VICENZA - Chiesa di Araceli: Il mistero della cupola (itinerari guidati)

 

sabato 26 ottobre LONIGO - Teatro parrocchiale frazione Bagnolo: L'alchimista (rappresentazione teatrale)

 

giovedì 31 ottobre VILLAVERLA - Villa Ghellini: Delitto in Villa Ghellini (itinerari guidati animati)

 

giovedì 31 ottobre MAROSTICA - Castello inferiore: Orazio il fantasma del Castello (itinerari guidati animati)

 

domenica 3 novembre BRENDOLA - Villa di Brendola: Arpea, la custode della fonte  (rappresentazione teatrale itinerante)

 

martedì 5 novembre MONTECCHIO MAGGIORE - Rustici di Villa Cordellina Lombardi: Antonio Pizzocaro. Un architetto del Seicento - da Montecchio Maggiore a Vicenza (presentazione libro)

 

sabato 9 novembre MARANO VICENTINO - Auditorium comunale: Il mistero della Matemagia (conferenza spettacolo)

 

sabato 9 novembre FARA VICENTINO - “La Tezona”: El Sanguanelo e le Anguane sotto la luna (rappresentazione teatrale, cantastorie, musica, degustazione)

 

sabato 9 novembre MONTEBELLO VICENTINO - Cantina Vinicola Pieriboni: Delitto nella valle del Boja (rappresentazione teatrale)

 

domenica 10 novembre LUGO DI VICENZA - Villa Godi Malinverni: La rossa luce nel pozzo… le tragiche gesta del nobiluomo Marzio Godi (rappresentazione teatrale, itinerari guidati, musica)

 

domenica 10 novembre MONTECCHIO MAGGIORE - Oratorio di S.Antonio, Giardino segreto e Rustici di Villa Cordellina Lombardi: Oblio e rivelazione. Amore filiale e amore coniugale (rappresentazione teatrale, itinerari guidati, degustazione)

 

venerdì 15 novembre POVE DEL GRAPPA - Sala Polivalente piazza degli Scalpellini: La Valbrenta tra leggenda e realtà (serata di racconto)

 

venerdì 15 novembre TORREBELVICINO - Sala Consiliare: Il mistero della Matemagia (conferenza spettacolo)

 

sabato 16 novembre ROMANO D'EZZELINO - Parco di Villa Negri: La misteriosa morte del tiranno Ezzelino (rappresentazione teatrale, giocolieri, sbandieratori e mangiafuoco)

 

venerdì 22 novembre MALO - Sala Consiliare S. Bernardino: Il mistero della Matemagia (conferenza spettacolo)

 

sabato 30 novembre SAN TOMIO - Sala Parrocchiale: Il mistero della Matemagia (conferenza spettacolo)

 

Tutte le foto realizzate agli eventi potranno partecipare al concorso “Scatta l'ora del mistero”, giunto all’8a edizione. Storie, racconti e location diverranno così ricordi indelebili della nuova edizione dell'evento che vivrà anche sui canali social, grazie all'hashtag #spettacolimistero. Informazioni su www.spettacolidimistero.it

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1