07 agosto 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi & Turismo

14.10.2019

Sarà riaperta
la Via dell’Amore
alle Cinque Terre

Presentato il progetto di fattibilità per la riapertura della Via dell’Amore alle Cinqueterre, il celebre sentiero a picco sul mare chiuso dal 2012 a causa di una frana: 28 mesi di lavori fra Riomaggiore e Manarola e taglio del nastro nel 2023.

Un progetto da 12 milioni di euro, coperto da fondi regionali, del ministero dell’Ambiente e Mibac. L’intervento di messa in sicurezza prevede tra l’altro l'allungamento della galleria artificiale di altri 80 metri sul lato dove si registrò il crollo, oltre a interventi sulle pareti sopra e sotto il sentiero.

«Per noi è una sfida come lo è stata per la Liguria quella del ponte Morandi, una riapertura attesa da tutto il mondo», ha detto la presidente del parco Donatella Bianchi. «La Via dell’Amore è un simbolo su cui vengono investiti soldi di tutti i liguri» ha detto il governatore Giovanni Toti. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1