28 febbraio 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi e turismo

22.12.2011

Sculture di ghiaccio a Pampeago

Le piste da sci si trasformano in una galleria d'arte a cielo aperto. Succede nello Ski Center Latemar, sulle Dolomiti trentine, grazie a "RespirArt – Pampeago Green&White Gallery". Si apre domani la mostra "Nel cerchio di un pensiero", che vede protagoniste le opere di ghiaccio di Marco Nones lungo le piste da sci di Pampeago, "Agnello" e "Tresca". La rassegna, come spiega lo stesso artista trentino, è dedicata ad Alda Merini «per tutte le volte che ho sorriso al destino, danzando fra le sue parole». Gli sciatori potranno ammirare dodici opere di ghiaccio, ispirate ai profili delle vette dolomitiche e alla dolcezza delle discese innevate. Accanto alla mostra, il calendario di RespirArt propone "Poesia in seggiovia", che vedrà una compagnia di poeti accompagnare gli sciatori sulla seggiovia Agnello, recitando le poesie della poetessa Merini. In caso di maltempo l'evento al 4 gennaio 2012. www.respirart.com

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1