22 settembre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

14.01.2014

Campogrosso, con gli sci sotto la luna piena

Un'immagine suggestiva di una escursione notturna con gli sci sui monti del vicentino
Un'immagine suggestiva di una escursione notturna con gli sci sui monti del vicentino

SCHIO. Dopo il successo degli ultimi anni l’evento notturno DYNAFIT si è ormai affermato, continua dunque la cooperazione tra lo specialista dello sci alpinismo, i gestori dei rifugi e i rivenditori sportivi specializzati. Su quattro percorsi di scialpinismo in Italia, gli sportivi e i nottambuli potranno indossare gli sci anche di sera.

Lo scopo del progetto è soprattutto quello di divertirsi praticando lo scialpinismo, avvicinare e incoraggiare anche i principianti di questo sport. Cinque percorsi diversi, tra i quali, principianti o professionisti dello scialpinismo, troveranno il tour che fa per loro: nel bosco, lungo i sentieri forestali o a margine delle piste che risultano ovviamente vuote durante la notte.

La tappa organizzata con la collaborazione di Valli Sport è sicuramente la più coinvolgente, storico partner dell’iniziativa il punto vendita ha sempre coinvolto un gran numero di appassionati, l’anno scorso erano in 200! L’appuntamento quest’anno è per la serata di venerdì 24 gennaio presso il rifugio Campogrosso. È possibile raggiungerlo attraverso due diversi percorsi, entrambi caratterizzati da un dislivello non troppo impegnativo (300-350 metri), adatti quindi anche ai principianti dello scialpinismo.
Il primo ha come punto di partenza Pian delle Fugazze, si parcheggia nei pressi del Ristoro "Mangia e bevi" e da qui si parte con gli sci percorrendo il segnavia n°173 (ex 13) per Malga Boffetal. Come anticipato Campogrosso è raggiungibile anche dal Rifugio La Guardia, dove è disponibile un ampio parcheggio, seguendo la strada carrozzabile o il sentiero n° 151 (ex 1).

Su, ad attendere gli sportivi, vi saranno squisiti piatti “Nachtspektakel”, musica e presentazioni dei prodotti DYNAFIT dedicati agli amanti dello scialpinismo. E alla fine un altro piacere da gustare: la discesa alla luce delle lampade e della luna, ma in totale sicurezza.

Chi fosse interessato a partecipare può ritirare presso il punto vendita Valli Sport di Schio il buono pasto personale e gratuito da consegnare in baita. Agevolazioni anche per chi volesse noleggiare l’attrezzatura, prenotazione obbligatoria presso il punto vendita (0445/517626).

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1