03 luglio 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

27.05.2020

Su WhatsApp arrivano i codici QR

Su WhatsApp arrivano i codici QR
Su WhatsApp arrivano i codici QR

Sono in fase di test su WhatsApp i codici QR che serviranno per aggiungere contatti senza dover digitare manualmente il numero di telefono. La chat - secondo il sito WeBetInfo - cercherà di semplificarne l'inserimento utilizzando semplicemente la fotocamera degli smartphone.

Nelle schermate di test pubblicate dal sito, si può vedere un piccolo codice QR sulla propria pagina delle impostazioni che potrà essere inquadrato da un amico per ottenere il numero e l'ID. Non è la prima volta che WhatsApp utilizza i codici QR, vengono già usati per l'accesso alla piattaforma online, ossia a WhatsApp Web. Al momento non ci sono date di rilascio previste per la nuova funzione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1