21 luglio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

13.12.2018

Le vendite globali
smartphone a +1,4%

Le vendite globali smartphone a +1,4%
Le vendite globali smartphone a +1,4%

I costruttori cinesi trainano il mercato degli smartphone, che chiude il terzo trimestre in crescita. Da luglio a settembre le vendite mondiali sono aumentate dell’1,4% su base annua, a quota 389 milioni di unità. I dati sono diffusi dalla società d’analisi Gartner, che evidenzia il ruolo determinante di Huawei e Xiaomi nell’incremento.

Samsung prima ma in calo

In base ai dati, Samsung si conferma prima azienda mondiale, ma con vendite ancora in calo. La compagnia coreana ha commercializzato 73,3 milioni di smartphone nel trimestre, a fronte degli 85,6 milioni registrati nel pari periodo del 2017. Huawei, al secondo posto, mette a segno una crescita del 43%, passando da 36,5 a 52,2 di smartphone venduti. Il colosso cinese, praticamente escluso dal mercato americano, è primo in Cina, e sul podio in diversi Paesi europei.

Medaglia di bronzo ad Apple

La medaglia di bronzo resta ad Apple, che passa da 45,4 a 45,7 milioni di iPhone venduti. Al quarto posto c’è Xiaomi con 33,2 milioni di smartphone contro i 25,8 milioni del terzo trimestre 2017. in quinta posizione un’altra cinese, Oppo, che riporta una crescita meno marcata, da 29,4 a 30,5 milioni di unità vendute.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1