20 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

17.09.2020 Tags: California , Mark Zuckerberg , smart glasses di Facebook-Luxottica , 2021

I nuovi smart glasses di Facebook-Luxottica in arrivo nel 2021 marchiati Ray-Ban

Mark Zuckerberg, durante la conferenza annuale di Facebook.
Mark Zuckerberg, durante la conferenza annuale di Facebook.

C'è la conferma ufficiale: EssilorLuxottica si allea con Facebook per sviluppare la prossima generazione di smart glasses. Ad annunciarlo, il Ceo del gigante americano, Mark Zuckerberg, durante la conferenza annuale della società che si svolge virtualmente dalla California: «Al momento - ha detto - non posso entrare nei dettagli del prodotto, ma sono il prossimo passo lungo la strada degli occhiali per la realtà aumentata. E sono anche molto belli».

La partnership unirà le app e le tecnologie di Facebook, il know how Luxottica e le tecnologie all’avanguardia delle lenti Essilor per aiutare le persone a rimanere in contatto con amici e familiari. Il primo prodotto sarà Ray-Ban e verrà lanciato nel 2021.

 

In una nota di EssilorLuxottica si legge che «il nome del prodotto, le specifiche, le funzionalità, i prezzi saranno resi noti con l’avvicinarsi del lancio nel 2021».

Luxottica era già stata scelta in passato da Google, per un’intera gamma di Google Glass prima che il progetto venisse cancellato.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1