17 giugno 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

10.06.2019

Google Maps avviserà utenti di calamità

Google Maps avviserà utenti di calamità. FOTO ANSA
Google Maps avviserà utenti di calamità. FOTO ANSA

Non solo traffico e strade chiuse: le mappe di Google avviseranno gli utenti anche in caso di disastri naturali. Daranno notizia delle previsioni degli uragani, se l'utente è vicino all'area che sarà colpita; mostreranno l'epicentro e l'area interessata da un terremoto.

E in India, dove accadono il 20% dei decessi mondiali causati da inondazioni, ci saranno avvisi ad hoc.

Il servizio si chiama SoS Alert e permette agli utenti di accedere in tempo reale a informazioni delle autorità in situazioni di crisi. E sul popolare servizio di Mappe arriva anche il tachimetro che indica in tempo reale la velocità a cui si sta viaggiando e un allarme dice al guidatore se sta superando il limite in una certa zona. L'app, in alcune nazioni, è già in grado di mostrare i limiti di velocità sul tratto di strada che si sta percorrendo e anche di indicare la presenza di autovelox.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1