31 maggio 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

18.05.2020

Facebook si popola di avatar

Facebook si sta popolando di avatar, arrivati in Italia dopo il lancio negli Stati Uniti. Sono speciali riproduzioni degli utenti che è possibile creare direttamente all'interno dell'applicazione. Gli avatar possono poi essere utilizzati nei commenti o nelle conversazioni Messenger anche come adesivi, in maniera simile a quanto accade con le Memoji di Apple.
 

Per creare il proprio avatar su Facebook basta selezionare la sezione commenti di un post qualsiasi e premere sull'icona a forma di faccina. Qui, se è arrivata sul proprio profilo, si dovrebbe trovare la nuova opzione per costruire il proprio clone digitale. Si può scegliere il colore della pelle, la forma del viso e del corpo, occhi, capelli, bocca e abbigliamento. Una volta creato, l'avatar sarà disponibile sia all'interno dei commenti ai post su Facebook, ci si accedere sempre attraverso l'icona a forma di faccina.

 

È l'ennesima novità lanciata dal social in questo periodo di quarantena. Arriva dopo le Messenger Rooms e l'ampliamento delle videochiamate di WhatsApp a 8 partecipanti, e pochi giorni fa la società ha annunciato di aver comprato Giphy, la più popolare piattaforma di Gif, che sarà integrata su Instagram.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1