01 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

15.09.2020

D-One, il corpetto di Dainese per i runner che invia Sos

La campionessa Elena Bellò indossa il corpetto di protezione D-One
La campionessa Elena Bellò indossa il corpetto di protezione D-One

Un dispositivo per la protezione e la sicurezza dei runner, un corpetto in grado di lanciare, tramite smartphone, una chiamata in caso di emergenza, aggressione, e capace di rilevare una caduta seguita da immobilità e inviare la chiamata automaticamente, assieme ad un sms geolocalizzato.

D-Air Lab ha presentato oggi a Vicenza D-One il primo dispositivo indossabile che consente di inviare istantaneamente, con la semplice pressione di un tasto, una richiesta di aiuto a tre numeri di telefono. All’attivazione dell’invio D-One: accende i led all’intensità massima in modalità lampeggio rapido; attiva a volume massimo una sirena tramite il telefono associato; invia un sms con geo-localizzazione gps; apre una chiamata voce con il primo numero di telefono che risponde.

 

Qualora invece si verifichi, ad esempio, un malore improvviso o una caduta imprevista che potrebbero impedire all’utente di attivare il sistema, D-One si attiva in modo autonomo grazie al sofisticato algoritmo di attivazione in grado di riconoscere un’immobilità prolungata. 

 

Con un peso di soli 150 grammi (elettronica compresa) e molte aree dotate di fori di ventilazione, il D-One offre ergonomia e comfort anche grazie all’esclusivo processo di produzione che per collegare i diversi componenti elettronici usa sottili fili conduttivi di derivazione aeronautica annegati nella struttura quasi del tutto le cuciture.

 

D-One è stato messo a punto con il contributo di appassionati, runner, personal trainer e atleti , tra le quali Elena Bellò, campionessa italiana degli 800 metri piani.

 

D-Air Lab è una start-up innovativa fondata da Lino Dainese nel 2015 con l’obiettivo di progettare e diffondere la sicurezza delle persone nelle attività quotidiane mediante l’applicazione del know-how accumulato da Dainese in oltre 45 anni di innovazione nel campo della protezione dell’uomo, con particolare riferimento alla tecnologia D-air®, l’airbag per la protezione del corpo.

Oltre a D-One, D-Air Lab sta infatti sviluppando altri progetti che impiegano la tecnologia D-air® per la protezione da caduta di lavoratori in altezza, anziani, malati di epilessia e per la protezione dei bambini sui mezzi di trasporto

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1