16 luglio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

08.03.2019

8 marzo: Twitter lancia campagna #SheInspiresMe

In occasione dell'8 marzo Twitter lancia la campagna globale #SheInspiresMe che punta a promuovere storie di donne fonte di ispirazione in diversi campi.

 

E per la Giornata internazionale della donna la piattaforma lancia anche un emoji speciale che rappresenta il genere femminile: si attiva quando viene pubblicato un tweet contenente uno dei seguenti hashtag: #WomensHistoryMonth, #SheInsipersME, #IWD, #IWD2019, #WomensDay, #InternationalWomensDay. Twitter mette anche a disposizione una GIF che contiene l'hashtag #SheInspiresMe seguito dall'emoji creata appositamente per questa giornata.

 

A livello mondiale, le donne più menzionate al mondo sulla piattaforma sono: Lady Gaga, Nicki Minaj, Beyonce, Nancy Pelosi, Rihanna, Taylor Swift, Demi Lovato, Kamala Harris, Alexandria Ocasio-Cortez, Theresa May. Al primo poste delle atlete più menzionate c'è Serena Williams, in Italia ci sono Sofia Goggia, Carolina Kostner e Bebe Vio. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1