20 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Salute & Benessere

17.01.2020 Tags: Milano , Nas , Arnica , sequestro , cosmetici

Sequestrati 50mila prodotti a base di Arnica

Il sequestro dei prodotti è avvenuto a Milano (Foto Ansa)
Il sequestro dei prodotti è avvenuto a Milano (Foto Ansa)

Cinquantamila confezioni di cosmetici all'Arnica sono stati sequestrati dal Nas di Milano in un'industria farmaceutica. Il Nas dei carabinieri, nell'ambito di indagini eseguite in collaborazione con i nuclei di Firenze e Trento, ha eseguito una perquisizione presso un'azienda di produzione e vendita sequestrando quasi 50mila confezioni.

«I prodotti, a base di Arnica - si legge in una nota del Ministero della Salute - vantavano proprietà terapeutiche e, trattandosi quindi di farmaci, erano stati immessi in commercio senza aver ottenuto l'autorizzazione».

 

Il valore dei beni sequestrati ammonta a 500mila euro. Il responsabile della ditta è stato denunciato.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1