18 luglio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Eventi e concerti

30.08.2012

Fine settimana di percorsi itineranti dedicati a Palladio

Immagine da "Alice nel paese delle meraviglie"
Immagine da "Alice nel paese delle meraviglie"

Sabato 1. “Alice nella Città delle Meraviglie”
Un gioco itinerante per bambini e un percorso culturale ed enogastronomico nei paesaggi del Palladio all’insegna del gioco e del divertimento, con “Alice nella Città delle Meraviglie”, percorso ludico, teatrale e laboratoriale a tappe per bambini dai 5 ai 10 anni, realizzato con il coordinamento di Ketti Grunchi (La Piccionaia – I Carrara) e in collaborazione con Arciragazzi. Un evento che trasformerà Vicenza e le opere del Palladio nella scenografia fantastica di un gioco teatrale e performativo. L’allegra comitiva si radunerà alle 16 nel giardino del Teatro Astra. Da qui inizierà il percorso, che si snoderà lungo cinque tappe in cinque luoghi della città scelti per il loro significato storico, paesaggistico e architettonico e che per l’occasione diventeranno per i bimbi una “Città delle Meraviglie” piena di sorprese: la zona delle Barche, la Loggia del Capitaniato in Piazza dei Signori, il cortile di Palazzo Cordellina in contrà Riale, il giardino del Teatro Olimpico, per fare infine ritorno alle Barche con un “tè dei matti” conclusivo offerto dal Bar Astra, previsto per le 18.30. Un’unica avvertenza: durante il percorso, in particolare durante gli spostamenti tra una tappa e l’altra, è necessario che i bambini siano accompagnati da un adulto. L’evento è a numero chiuso (max 50 bambini più adulti accompagnatori). La partecipazione è gratuita. Sarà possibile iscriversi a partire dalla 15.30 direttamente nel giardino del Teatro Astra, fino ad esaurimento dei posti. Raggiunto il limite massimo di partecipanti, sarà possibile per gli altri seguire il percorso senza la garanzia di poter partecipare ai laboratori.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Domenica 2. Prima “Magnalonga Palladiana” domenica 2 settembre
Un itinerario nei paesaggi del Palladio scandito da tappe performative, culturali ed enogastronomiche. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con Le Buone Tavole dei Berici, Bar Borsa, Azienda Agricola Brazzale Lino, Azienda Agricola Biologica Giralafoglia, Gruppo Alpini ANA Campedello, Gusti Berici/EQuiStiamo e Museo del Risorgimento. Un itinerario di circa 9 chilometri da percorrere a piedi, in un andirivieni tra città e campagna, per una riscoperta lenta, dolce e gustosa dei territori che circondano la città, alla riscoperta di ville e monumenti storici palladiani e di alcune aziende agricole che operano nella Valletta del Silenzio. Biglietti: intero 25 euro, ridotto gruppi (minimo 10 persone) e ragazzi (12-16 anni) 20 euro, ridotto bambini (sotto i 12 anni) 10 euro. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 30 agosto. Informazioni per la stampa
Ufficio Teatro Astra
Tel. 0444 323725
info@teatroastra.it

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1