19 giugno 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Eventi e concerti

04.07.2012

Altri appuntamenti K.Lit: il primo Festival dei blog letterari in Europa, Thiene

Sabato 7 e domenica 8 luglio 2012:

Due giorni, sette location, dedicate ad altrettante tematiche attorno a cui si svilupperanno tavole rotonde, attività artistiche e di intrattenimento. quasi 200 appuntamenti in agenda per un totale di oltre 6000 minuti di attività. Ed uno spazio riservato ai giovani artisti emergenti; Al progetto k.Lit è stato assegnato il “Premio Città Impresa 2012” promosso da Corriere della Sera e Nordest Europa, per il contributo portato, attraverso la sua attività creativa, allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio e dell’intero Paese. “Diversità e Abilità | k.Lit per l’accessibilità”: Un primo focus è rivolto al tema ‘Diversità e abilità’ particolarmente caro all’organizzazione perché incarna appieno lo spirito di accoglienza del festival, che vuole essere un’occasione ed una nuova opportunità per tutti, una trasposizione nella realtà dell'accessibilità della rete. La piazza scelta per questa tematica, inoltre, è il Castello di Thiene. Cuore della città e dei cittadini, è il più cospicuo edificio gotico del XV sec. sorto nel vicentino ad uso di dimora civile. La scelta del castello è insieme un tributo all’importanza dei temi che vi si tratteranno e una sfida: rendere accessibile una dimora del 1400. Riuscirci vorrebbe dire a tutti che è possibile permettere a chiunque di andare ovunque; In occasione del festival, inoltre, verranno attivate anche le guide turistiche multimediali Veasyt Tour (creazione Veasyt srl, uno spin-off dell'Università Ca' Foscari Venezia - www.veasyt.com ). Gratuite, per tutti, seguono le linee guida del Design for All e del Turismo Accessibile per garantire l'accesso all'esperienza culturale e turistica a tutti i cittadini, indipendentemente dalle condizioni personali. I contenuti delle guide, infatti, sono fruibili dal proprio smartphone, tablet o pc direttamente dal web in modalità audio, testuale, video in lingua dei segni o combinando tali modalità; Sul tema Diversità e Abilità è stato realizzato un video, girato all’interno del Castello di Thiene, disponibile su youtube all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=LzOpt3XOnxM&feature=youtu.be; Info: Coordinamento generale k.Lit Marta Dalle Carbonare (cell. 347 6491384, e-mail: info@klit.it , www.klit.it), Press Contact Luisa Nicoli (cell. 338 9065737, e-mail: press@klit.it).

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1