18 settembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Auto

05.06.2019

Lamborghini Huracán Sterrato, la supercar fuoristrada

Pensata come esaltazione della guida off-road, capace di esplorare nuovi territori grazie alla sinergia tra la potenza della Huracan V10 e la versatilità del Super Suv Urus. È la Huracan Sterrato, il nuovo concept presentato da Lamborghini.

È progettata sulla base della Huracan Evo, con la quale condivide lo stesso motore aspirato da 5,2 litri con 640 Cv di potenza, e l’Ldvi ( Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata). Si tratta di un sistema dotato di logica predittiva, calibrato per dare il meglio in qualsiasi situazione off-road, comprese le superfici con scarsa aderenza, e per sfruttare al massimo trazione e accelerazione. Già negli anni ’70 Lamborghini aveva testato con la Jarama e l’Urraco le potenzialità di un’unione tra prestazioni supersportive e off-road. Bob Wallace, test driver, aveva modificato i due modelli per creare auto sportive dalle elevate prestazioni in grado di solcare le dune del deserto: nacque così la Jarama Rally nel 1973 e l’Urraco Rally nel 1974. 

«La Huracán Sterrato non è altro che la rappresentazione dell’essenza pionieristica di Lamborghini. Nella sua combinazione di caratteristiche da supersportiva e capacità off-road, la Sterrato dimostra la versatilità della Huracán e crea un nuovo punto di riferimento in termini di emozioni di guida e prestazioni», afferma Maurizio Reggiani, Chief Technical Officer di Automobili Lamborghini.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1