20 luglio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Auto

02.07.2019

In Veneto esauriti incentivi per veicoli elettrici

In Veneto esauriti incentivi per veicoli elettrici. ANSA
In Veneto esauriti incentivi per veicoli elettrici. ANSA

Il Veneto ha già finanziato per il 2019 tutte le domande di contributo per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, mettendo a disposizione 722.500 euro a fronte dei 500.000 inizialmente previsti.

Lo rende noto oggi l'assessore regionale all'ambiente Gianpaolo Bottacin, annunciando l'approvazione da parte della Giunta della delibera che ha stanziato i fondi necessari a finanziare tutte le richieste pervenute per la rottamazione delle vecchie auto e la loro sostituzione con veicoli "green".

 

«Dal 2017, anno di avvio dell'iniziativa - spiega Bottacin - sono stati stanziati per la rottamazione delle auto ben 2 milioni di euro, cifra alla quale va aggiunto un ulteriore mezzo milione destinato a veicoli commerciali. Una cifra importante, che si somma ai molteplici investimenti compiuti in materia di tutela dell'aria oltre che, ovviamente, di attenzione ai cittadini». 

 

Ai beneficiari viene assegnato un contributo variabile, a seconda del tipo di nuovo mezzo acquistato, pari a 3.500 euro per autoveicoli elettrici o per ibridi Euro 6, e 2.000 euro per autoveicoli bifuel Euro 6.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1