23 luglio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Auto

20.04.2019

Il traffico al rientro dal lungo ponte: i giorni da bollino rosso

Per le festività molti si sono già messi in viaggio in auto
Per le festività molti si sono già messi in viaggio in auto

Con le festività pasquali è cominciato il periodo di una decina di giorni di giorni feriali per il lungo ponte che per alcuni terminerà il primo maggio. Saranno circa 14 milioni gli italiani in viaggio su strade e autostrade.

 

Secondo il calendario del Centro di coordinamento informazioni sulla sicurezza stradale (Ccis), le giornate da "bollino rosso", oltre al primo maggio, sarà il 28 aprile. In questi giorni, le maggiori criticità per il traffico potrebbero verificarsi nelle ore serali. Il flusso principale interesserà le autostrade in corrispondenza dei grandi centri, nello specifico: l’A1 Milano-Napoli, l’A14 Bologna-Taranto, l’A4 Torino-Trieste, l’A22 del Brennero e l’A2/A3 Salerno-Napoli-Reggio Calabria.

 

AUTOSTRADA DEL BRENNERO.  Per contribuire ad evitare congestionamenti del traffico, la tratta sarà sempre sgombra da cantieri, precisa l’A22. Autostrada del Brennero suggerisce di programmare il proprio viaggio cercando di scegliere gli orari e i giorni meno trafficati, consultando le previsioni del traffico sul sito www.autobrennero.it. Previsto inoltre l’incremento del numero di pattuglie degli ausiliari della viabilità e del personale presso i caselli per un’assistenza tempestiva ai viaggiatori.

 

 

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1