24 aprile 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Il libro della mia vita

21.01.2019

Tessa e Hardin, l’amore
fa superare ogni insidia

La copertina del libro
La copertina del libro

BOLZANO VICENTINO

Il libro di cui voglio parlare è “After 5” scritto da Anna Todd. Questo libro parla della storia di Theresa Young e Hardin Scoot, mai stata semplice. Una vicenda difficile, piena di sfide. Sfide che però affronteranno insieme e che rafforzeranno sempre di più il loro amore. Niente sarà più come prima. Tessa ora non è più la dolce, brava e semplice ragazza da quando ha incontrato Hardin né lui è più il ragazzo crudele e lunatico di cui si è innamorata. Perché una verità tanto scomoda quanto scioccante è pronta ad emergere nel passato di Hardin e travolgere tutto. Ancora una volta. E mentre lui, sconvolto dalla rivelazione, respinge con forza chiunque, compresa Tessa, lei inizia a dubitare di poterlo salvare senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Perché è questo che fai quando ami qualcuno, no? Lotti per lui quando sa che ha bisogno di te. Lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, neppure quando desiste lui. Eccoci, siamo arrivati alla fine della storia di Hardin e Tessa. Questo libro mi ha fatto provare tante sensazioni, come rabbia per le stupidaggini commesse dai due protagonisti, tristezza quando si lasciavano, delusione ma anche tanta felicità, gioia per il trionfo del loro amore. L'ho trovato molto forte, profondo, emozionante e atroce in quanto Tessa e Hardin affronteranno sempre sfide problemi. Questo libro lo considero il libro della mia vita perché mi ha fatto capire cos'è il vero amore, mi ha fatto capire che il vero amore combatte contro tutti e tutto e poi vince trionfando. Mi ha fatto capire che quando ami una persona lotti per lui nonostante tutto anche a costo di sacrificare te stessa. After 5, la storia di Tessa e Hardin, mi ha fatto capire cosa significa amare. Vi consiglio di leggere questo libro perché sono sicura che penetrerà dentro di voi, che vi segnerà nel profondo del cuore perché Tessa e Hardin lasceranno un segno indelebile in voi, faranno parte di voi per sempre.

Testo inviato dalla biblioteca di Bolzano Vicentino

Rahela Mezini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1