11 novembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Game

05.11.2019

La versione per mobile spacca è gratis e pure molto intuitiva

Nei giorni scorsi è stato lanciato in tutto il mondo Call of Duty: Mobile, la versione del famosissimo gioco di guerra per telefoni e dispositivi mobili.

 

IL GIOCO

Inutile dire che, come sempre, ActiVision ha svolto un lavoro eccellente sia nei contenuti di qualità che un'ottimizzazione grafica eccellente. Per la prima volta nella storia della telefonia mobile si può giocare ad un gioco che non ha niente da invidiare ad un prodotto per console e soprattutto gratis. Call of Duty: Mobile infatti ha un download completamente gratuito e, dopo un breve tutorial, si può subito cominciare a giocare online con milioni di persone connesse. I numeri sono da record, cento milioni di download nella prima settimana e oltre 30 milioni connessi quotidianamente, ActiVision ancora una volta si impone piuttosto pesantemente sul mercato.

 

LA STORIA

Gran parte del lavoro è stato svolto in Cina, da TiMi Studios, una casa di sviluppo appartenente al colosso videoludico Tencent (tra le altre cose possiede la quota di maggioranza di League of Legends, Clash Royale e tantissimi prodotti Blizzard) e ciò che hanno prodotto in meno di due anni dall'inizio del progetto è spettacolare. Call of Duty: Mobile approda sul mercato forte dell'ormai tradizionale modello di business free to play e mette sul piatto un'esperienza FPS completa e divertente, oltre che allineata in maniera fedele ai canoni della storica serie divenuta cult. Ciò significa che si ritrovano vecchie conoscenze e mappe storiche, ma anche il gameplay è quello che ci si aspetta: tantissime estetiche, abilità, perks e tanta frenesia, il tutto ottimizzato perfettamente per adattarsi agli specifici dispositivi.

 

LE DINAMICHE

I comandi sono studiati per adattarsi a qualsiasi tipo di giocatore, sono molto personalizzabili e di base altrettanto intuitivi. Ricaricare l'arma scarica, inginocchiarsi e mirare è estremamente facile e alla portata di tutti, e ogni tipo di controller esterno non è supportato. Una scelta forse discutibile ma così facendo non si creano dislivelli di abilità tra i giocatori e tutti giocano con le stesse regole. Inoltre, seppur parlando di un gioco per telefono, Call of Duty: Mobile possiede una comoda chat "in-game" che permette la comunicazione mentre si gioca efficace e chiara. In definitiva si tratta di un gioco alla portata di chiunque possieda un modello di telefono recente e con buona memoria, viene da sé trovarsi man mano con le impostazioni e con i comandi, pertanto è un gioco caldamente consigliato anche a chi non è particolarmente esperto.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1