24 aprile 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Video

03.11.2015

L'onda social del 'pabebe': il saluto filippino è virale

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Viene dalle Filippine e ormai è ''praticato'' in tutto il mondo, grazie ai social network. Il ''pabebe'', che deve il suo nome al verso generalmente fatto dagli adulti per rivolgersi ai bambini e vuol dire ''dolce come un bebè'', è il saluto diventato un tormentone. Tutto è cominciato da un timido scambio tra due volti noti di un celebre show della tv locale, tra cui è scattata la scintilla. E dalla finzione televisiva (reality show compresi) alla vita reale, il gesto romantico si è diffuso in poco tempo, diventando un meme su Twitter e Facebook: anche i diplomatici americani a Manila, diffondendo questo video, mostrano di averlo adottato

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1