23 settembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

08.02.2013

Domani Grillo e Casini A Padova c'è Berlusconi

Arrivano i big, gli altri, quelli che ancora non hanno fatto tappa a queste latitudini. Dopo la tappa vicentina del presidente della Camera Gianfranco Fini, leader di Futuro e Libertà, di Ignazio La Russa, co-fondatore di Fratelli d'Italia, la lista di fuoriusciti dal Pdl e infarcita di candidati cacciatori, e dopo la visita del premier Mario Monti alla Fiamm di Almisano di Lonigo, da dove ha lanciano la proposta di un nuovo patto impresa-lavoro, anche questo fine settimana porterà a Vicenza altri due leader politici. CASINI. Nella giornata di domani arriveranno in città Pierferdinando Casini, numero uno dell'Udc, e Beppe Grillo, atteso con il comizio in piazza dei Signori. Casini sarà domani pomeriggio in città, all'istituto San Gaetano, per la campagna elettorale dell'Unione di Centro e della coalizione con Fli e Scelta Civica che sostiene la candidatura a premier di Mario Monti. GRILLO. Sempre domani, alle 17, sarà la volta del capo del Movimento 5 stelle e della tappa vicentina del suo tsunami tour. L'altro ieri, a Padova, è stato accolto da una piazza delle Erbe gremita e i grillini contano di replicare sotto la Basilica. Arriverà in camper, quello bianco ormai conosciuto, dove quest'anno ha fatto la comparsa una maschera di “V per vendetta”, il film in cui l'eroe abbatte la dittatura dell'Inghilterra del futuro con l'aiuto del popolo. BERLUSCONI. E domani sarà anche il giorno di Silvio Berlusconi in Veneto, ma non a Vicenza. Niente comizio in piazza per il presidente del Pdl, i tempi sono cambiati; anche il Cavaliere, come Mario Monti, ha scelto di visitare le aziende: ne ha scelte due, la Maschio Gaspardo di Padova e la Green Power di Venezia. RENZI E INGROIA. Tornando a Vicenza città, bisogna invece aspettare fino a venerdì prossimo, il 15 febbraio, per l'arrivo di Matteo Renzi, il sindaco di Firenze e portacolori del Pd. Dopo aver dato filo da torcere a Pier Luigi Bersani alle primarie dei democratici, ora è al suo fianco per la campagna elettorale. L'hanno iniziata insieme a Firenze, una settimana fa, e ora il giovane sindaco attraversa l'Italia per portare acqua al mulino del Pd. Il 18 febbraio, infine, a Vicenza farà tappa Antonio Ingroia, candidato di Rivoluzione Civile. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1