04 aprile 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gourmet Festival

11.02.2020

A San Valentino cena a tema con la "Guida" del GdV

La trattoria Lovise a Costabissara segnalata dalla "Guida" del Gdv
La trattoria Lovise a Costabissara segnalata dalla "Guida" del Gdv

Ritornano le serate dedicate alla buona cucina e alla presentazione della "Guida alle Eccellenze enogastronomiche Vicentine" de Il Giornale di Vicenza in vendita nelle edicole e alla libreria Galla a Vicenza.

Venerdì 14 febbraio, San Valentino, la trattoria Lovise di Costabissara proporrà una cena in collaborazione con Il Giornale di Vicenza e Enogamma di Thiene. Nel costo della cena, compreso l'abbinamento dei vini e una copia della guida.

 

IL LOCALE. Aperto nel 1893 da Alfredo Lovise è giunto alla quarta generazione, Alfredo infatti passa la mano al figlio Attilio Alfredo che a sua volta lascia ad Antonio Lovise, tutt'ora in sala, e che assieme alla moglie Sandra da 54 anni guida il ristorante.

 

LA CUCINA. È una cucina della tradizione con qualche piatto rivisitato. Selezione della materia prima importante, la verdura è acquistata ancora da ortolani locali, la carne è scelta da Antonio e la pasta fresca è tutta fatta in casa. Must da provare la bracciola con il manico e i bigoli neri con ragù d'anatra secondo l'antica ricetta di nonno Erminio Cazzola.

 

MENU DELLA SERATA. Polenta funghi e capesante con Cà Rovere Brut Metodo Classico Millesimato 2013. Risotto all'astice e ravioli fatti in casa con gamberoni con Colle dei Tigli Bianco del Veneto IGT 2018 Cantine Lenotti. Filetto di branzino al forno con patate con Caliverna Veneto IGT 2017 (vendemmia tardiva) Virgilio Vignato e tagliata di carne ai ferri con Nero del Lago 2019 Malavasi. Semifreddo al mandorlato fragole cioccolato caldo con Dindarello Veneto IGT 2018 Maculan.

 

ABBINAMENTO VINI. I vini abbinati al menu sono stati selezionati e forniti da Enogamma di Thiene. Alla serata sarà presente Francesca Genovese che sarà a disposizione per spiegare in dettaglio gli abbinamenti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1