15 dicembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gourmet Festival

02.12.2019

A cena con la pizza di Premiata Fabbrica e la Guida del GdV

Serata speciale in pizzeria con la Guida alle Eccellenze e i vini di Fattori
Serata speciale in pizzeria con la Guida alle Eccellenze e i vini di Fattori

Nella Guida alle eccellenze enogastronomiche Vicentine in vendita in edicola in questi giorni, la Premiata Fabbrica Pizza si è guadagnata il bollino "Top" assegnato alle eccellenze assolute e riservato soltanto ai migliori locali di Vicenza e provincia, naturale dunque che, per una prima presentazione a Bassano della Guida del GdV, mercoledì 4 dicembre alle 20 (prenotazioni allo 0424.280457), scegliessimo il gioiellino di Massimo Frighetto e Michele Colpo, dove qualità ed eccellenza sono di casa.

 

IL MENU.  La serata speciale in pizzeria con la Guida alle Eccellenze e i vini di Fattori inizierà con pane lievito madre, Impasto senza lievito, crema di rapa, bieta, broccoli, polvere di carote, arancia e quinoa soffiata, Impasto napoli, pomodoro 12 ore, mozzarella, origano e basilico, abbinate al Roncà metodo classico 36 mesi 2014.

A seguire la Pala romana, mozzarella, cotto alla brace o spalla, biancone e fauno del grappa "Caseificio Castellan", radicchio affumicato, Impasto al farro, pomodoro, mozzarella, mortadella, funghi al limone, wasabi fresco, zest di limone, abbinati al Trebbiano Roncha biologico 2018.

Terzo giro con Impasto cereali, crema di topinambur, cavolo nero, broccoli, sopressa con ossocollo, chips di polenta e Impasto lievito madre, guancia di manzo 18 ore, cipolla, carote, sedano, cren fresco, fondo bruno e grappa di Capovilla, queste abbinate al Valpolicella superiore Col de la Bastia 2017.

Coccola finale con il Pandolce.

 

I vini sono della cantina Fattori di Roncà, anche questa presente in Guida, che produce uno strepitoso Durello metodo classico, dei bianchi di grande personalità come il Roncha e pure Valpolicella eleganti.

 

IL LOCALE. È in pieno centro storico, all'inizio di via Angarano, all'imbocco di Ponte Vecchio e ha una vista unica sul ponte e sul fiume Brenta, da cartolina. L'arredo è molto curato, caldo e accogliente. All'ingresso le pizze al taglio da asporto e una piccola dispensa per acquistare qualche prodotto di massima qualità dalle farine ai pomodori, dalle birre al peperoncino.

Alberto Tonello
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1