11 novembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gourmet Festival 26-27 ottobre

25.10.2019

Presentata la nuova Guida del GdV

Presentata ieri pomeriggio nella redazione del Giornale di Vicenza la prima edizione di Gourmet Festival e della Guida alle Eccellenze enogastronomiche Vicentine. La due giorni organizzata dal Giornale di Vicenza e da Villa Bonin si svolgerà questo fine settimana, sabato 26 e domenica 27 ottobre, dalle 15 alle 19, a Villa Bonin Club & Restaurant a Vicenza in zona Fiera. Trenta cantine presenti in degustazione, birrifici artigianali, distillerie, succhi bio, pizze gourmet, chef stellati ai fornelli e tanti prodotti tipici, dai formaggi dell'Altopiano ai salumi Vicentini, alla pasticceria artigianale. Tutto in degustazione libera e gratuita.

E sarà l'occasione, sabato pomeriggio, per presentare la prima edizione della Guida alle Eccellenze, 260 pagine di tasting di vini alla cieca, schede di ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, birrifici e birrerie, distillerie e produttori di eccellenze gastronomiche vicentine, in vendita da sabato in edicola assieme al Giornale di Vicenza a 8,90 euro. Erano presenti il curatore della Guida, il giornalista Alberto Tonello, il direttore di Villa Bonin, Fabio Facchini, lo chef che cucinerà alla cena di gala di sabato sera, Dimitri Mattiello (posti esauriti) e il direttore de Il Giornale di Vicenza, Luca Ancetti: «Con questa duplice iniziativa, il Festival e la Guida, il Giornale consolida un impegno nuovo verso settori, gli eventi e i libri, che possono accrescere il brand GdV, già forte e autorevole per la professionalità con la quale ogni giorno confezioniamo il Giornale e anche fidelizzare i lettori e acquisirne di nuovi».

La guida, oltre ad avere una serie di sommari tematici per la ricerca del vino preferito o del piatto particolare, premierà le realtà presenti con un bollino blu ad indicare l'eccellenza e un bollino giallo a selezionare i migliori rapporti qualità prezzo, sia per i locali che per i vini e le birre artigianali.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1