01 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

07.12.2019

Wine Festival tra champagne
bacalà e degustazioni in villa

Un fine settimana dedicato ai vini a Bassano
Un fine settimana dedicato ai vini a Bassano

Due giorni di mostra mercato, per esaltare le eccellenze della grande tradizione vinicola e non solo, con la presenza di ben 70 cantine provenienti da tutta Italia. Torna il "Bassano Wine Festival", giunto alla terza edizione, e lo fa con alcuni importanti appuntamenti che anticipano la manifestazione vera e propria prevista sabato 7 e domenica 8 dicembre nella nuova location di Villa Morosini Cappello, a Cartigliano, con ampio spazio alla promozione dei vini regionali e nazionali.

 

Novità di questa edizione è la partnership con l'AIS Veneto, Associazione italiana sommelier, i cui referenti condurranno alcune masterclass di approfondimento durante i due giorni di fiera, alle 14.30 e alle 17. Si tratta di appuntamenti dedicati a regioni vinicole di grande tradizione come la Champagne e la Borgogna, per quanto riguarda la Francia, e il Friuli Venezia Giulia per l'eccellenza italiane.

 

Nel corso della due giorni di eventi, i visitatori potranno degustare i vini ma anche acquistarli direttamente dalle realtà enologiche coinvolte nell'iniziativa. Analoga possibilità anche per i prodotti degli artigiani della gastronomia che parteciperanno al Festival.

 

Ecco gli orari di apertura della manifestazione: sabato 7 dicembre dalle 14 alle 22 e domenica 8 dicembre dalle 11 alle 20. Il biglietto di ingresso per un giorno è di 20 euro comprensivo di accesso ai banchi d'assaggio e di degustazione di un piatto tipico. Ingresso ridotto: 15 euro in prevendita online. Parcheggio gratuito.

Gli organizzatori informano che i minorenni non pagano l'ingresso ma ricordano anche che non possono effettuare degustazioni.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1