12 novembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

08.07.2019

"Wine&Art", vino e opere d'arte e vino da degustare a Caorle

Degustazione di vini e arte a Caorle (FOTO ARCHIVIO)
Degustazione di vini e arte a Caorle (FOTO ARCHIVIO)

Complice il beltempo oggi e domani è possibile regalarsi una trasferta golosa nella bella Caorle, nel Veneziano. EleganzaVeneta ripropone oggi e domani la quinta edizione di Wine&Art che si terrà a Caorle piccolo gioiello del veneziano. La degustazione si terrà a Campo degli Oriondi adiacente a Piazza Vescovadi.

 

Anche per il 2019 Wine&Art avrà come fine ultimo lo scopo di portare le eccellenze del territorio al mare, far conoscere ai turisti che frequentano la nostra cittadina la cultura vitivinicola. Un susseguirsi di banchi d’assaggio coroneranno il Campo degli Oriondi, dove il visitatore avrà modo di degustare i vini piacevolmente affascinato dalle opere d’arte.

 

Ancora una volta “L’Enoteca Letteraria” darà ampio spazio alla poesia attinente al vino esibendosi con poesie, rime e sonetti, tra i banchi dei produttori e tra gli ospiti, gli artisti invece presenteranno le loro opere seguendo la traccia “I colori del mare”.

 

Ogni azienda dalle 18 alle 23 farà degustare le proprie etichette gratuitamente, ma sarà consentita la vendita delle bottiglie. Ecco alcune aziende che partecipano all'evento


- LA FRASSINA Marango di Caorle VE

- LA FRASSINELLA Loncon di Annone Veneto VE

- AI GALLI Pramaggiore VE

- BORON VINI Loncon di Annone Veneto VE

- LA CANEVA Ceggia VE

- VINTINOVE Pradipozzo di Portogruaro VE

- LE CONTRADE- SAVIAN VINI Annone Veneto

- FRANCESCO FOLLADOR Valdobbiadene TV

- CA' DEI GIARI Valdobbiadene TV

- RONC DAI LUCHIS Faedis UD

- DI GASPERO UMBERTO E FLAVIA Faedis UD

- LE DUE TORRI Corno di Rosazzo UD

- KORSIC WINES San Floriano del Collio GO
 

 

Due banchi collettivi con sommelier faranno degustare i vini da vitigni autoctoni del territorio, Lison Classico DOCG, Incrocio Manzoni e Raboso Piave.

Alberto Tonello
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1