11 novembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

02.11.2019

Un francobollo per celebrare i primi 10 anni del Prosecco Doc

Il francobollo raffigura dei vigneti con le montagne sullo sfondo
Il francobollo raffigura dei vigneti con le montagne sullo sfondo

Sarà emesso il 19 novembre un francobollo ordinario dedicato al Prosecco nel decimo anniversario del riconoscimento Doc (Denominazione di origine controllata). Lo annuncia il ministero dello Sviluppo economico.

Il francobollo, con cui si potrà affrancare le buste, raffigura delle vigne con le Alpi sullo sfondo, un tipico paesaggio italiano del nord est evocativo, in particolare, del Friuli e del Veneto, dove si produce il Prosecco Doc; in alto a sinistra è riprodotto il logo del decimo anniversario del Consorzio di tutela della Denominazione di Origine Controllata Prosecco.

Completano la vignetta la leggenda "Consorzio tutela Prosecco doc", la scritta "Italia" e l'indicazione tariffaria "B".
 

Come previsto dalle linee guida per l'emissione delle carte valori postali l'immagine verrà pubblicata il giorno dell'emissione del francobollo. Nella mattinata del 19, alle 11 presso al Palazzo storico della prima Zecca dell'Italia unita a Roma la presentazione del francobollo celebrativo.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1