05 giugno 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

01.04.2020

Le specialità di bar,
ristoranti, pasticcerie
direttamente a casa

Foto Facebook Ristoratori di Vicenza
Foto Facebook Ristoratori di Vicenza

Ristoranti, pizzerie, pasticcerie e bar sono chiusi al pubblico come previsto dalle disposizioni anti coronavirus varate dal Governo, ma ciò non significa, per i clienti, dover rinunciare ai piatti della cucina che più si preferiscono, ai dolci o ad altre specialità. Infatti, non mancano i pubblici esercizi che hanno attivato la consegna a domicilio dei cibi, poiché tale servizio è consentito e può proseguire regolarmente. Per conoscere le attività del settore che a Vicenza e provincia offrono l’opportunità di gustare direttamente a casa le loro specialità in menù, da oggi è sufficiente collegarsi al sito www.ristoratoridivicenza.it, il portale della cucina vicentina curato dalla Confcommercio provinciale: suddivisi per comuni, si trovano i locali che hanno segnalato all’Associazione l’attivazione del servizio, ciascuno con i recapiti per contattarli e ordinare il pranzo, la cena, il dessert e altro ancora. 

 

Non mancano infatti, in questo momento di emergenza conseguente alla diffusione del Covid19 e alla chiusura delle loro attività, gli imprenditori del settore che hanno sentito l’esigenza di continuare a tenere aperte le cucine e i laboratori per garantire un servizio che preserva cura e qualità delle preparazioni, ma viene offerto con modalità diverse: direttamente a casa. L’iniziativa è messa a punto e coordinata da Fipe-Confcommercio Vicenza, la Federazione provinciale che rappresenta e riunisce i pubblici esercizi del territorio. Le attività che vi aderiscono garantiscono che il servizio sia svolto nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza sia per i lavoratori coinvolti che per i consumatori: la preparazione dei prodotti, l’imballaggio del cibo, fino alla consegna a casa del cliente, avvengono quindi applicando tutte le accortezze igieniche necessarie e le prescrizioni delle norme vigenti contro il contagio da Covid 19.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1