14 ottobre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

24.09.2019

Gourmet Festival, 2 giorni di vino e cibo

Il manifesto con il logo di Gourmet Festival il 26 e il 27 ottobre
Il manifesto con il logo di Gourmet Festival il 26 e il 27 ottobre

Le migliori cantine Vicentine, con i loro vini in degustazione libera, alcune delle migliori eccellenze locali tra salumi artigianali, formaggio Asiago, olio extra vergine, pizze gourmet, piatti della tradizione vicentina, grappe e distillati, birre artigianali locali e nazionali, dolci di pasticceria, masterclass guidate da sommelier con vini di annate particolari, per scoprire le rarità del territorio.

 

Questo e molto altro ancora sarà la prima edizione di Gourmet Festival, ideata da Il Giornale di Vicenza e da Villa Bonin, per far incontrare i vicentini con il meglio delle produzioni di eccellenza dell'enogastronomia locale, oltre che per presentare la prima edizione della "Guida alle Eccellenze enogastronomiche Vicentine". Due giorni golosi a Villa Bonin, in zona industriale a Vicenza, vicino alla Fiera, sabato 26 e domenica 27 ottobre, dalle 14 alle 19, con un prolungamento sabato sera dalle 20 per una cena di gala unica curata dallo chef Dimitri Mattiello che interpreterà il grandi piatti che hanno fatto la storia della cucina italiana (ingresso su prenotazione telefonando al numero 3930123393, costo 50 euro vini compresi).

 

L'ingresso a Gourmet Festival invece costerà 15 euro da pagare alla cassa, verrà fornito un bicchiere con sacca a tracolla, poi tutte le degustazioni di cibi, vini, birre, pizze e piatti gourmet e altro ancora saranno libere e gratuite. L'unica esperienza a pagamento saranno le due masterclass guidate dal master sommelier Giovanna Romeo, anche queste su prenotazione a numero chiuso 30 posti, a solo 10 euro, un prezzo simbolico e promozionale dell'evento, in considerazione della qualità dei vini degustati. Anche in questo caso per prenotare bisogna telefonare al numero 3930123393 e chiedere della masterclass sui rossi che si svolgerà sabato o delle bollicine metodo classico che sarà domenica.

 

Sabato alle 16 si svolgerà la presentazione della "Guida alle Eccellenze enogastronomiche Vicentine 2020", in vendita da subito a 8,90 euro e da domenica mattina 27 ottobre in edicola con Il Giornale di Vicenza e in seguito nelle migliori librerie

AL.TO.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1