27 giugno 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

28.05.2019

Fuoco alle griglie, a Vicenza arriva il campionato amatoriale del barbecue

Il contest amatoriale dei "griller" in programma sabato
Il contest amatoriale dei "griller" in programma sabato

Barbecue e grigliata boom: oltre 2 milioni di post su Instagram consacrati agli hastag #barbecue, #grigliata e affini, nuovi locali di tendenza dedicati alla causa, carriere costruite sul rito della carne, libri e manuali pronti a svelare i migliori processi di cottura.

Rito istituzionale in America in ogni memorial day, la febbre da griglia è esplosa già da qualche anno anche in Italia fino a diventare un vero e proprio fenomeno social e sociale. Come lo "share grilling", nuova tendenza in cui si utilizzano i social per organizzare una grigliata di gruppo, si cucina insieme e successivamente si postano le foto della giornata trascorsa in compagnia.

 

Per gli amanti della griglia, Vicenza ospiterà la 12esima tappa del campionato amatoriale Weber Cup, sabato 1 giugno al Garden Vicenza Verde di via Strada Saviabona. La tappa vicentina, vedrà sfidarsi dodici team composti ognuno da due griller. Il team vincitore di questa tappa andrà poi a sfidare i vincitori della altre 14 tappe regionali alla finalissima, che si disputerà a settembre a Grisignano di Zocco durante l’Antica Fiera del Soco, per accaparrarsi il titolo di “Miglior griller d’Italia”.

Al team vincitore della tappa di Vicenza andranno in premio due barbecue a carbone. Il vincitore della finalissima, invece, oltre all’ambito titolo si aggiudicherà un buono spesa del valore di 2 mila euro 

Tra le novità della Weber Cup 2019, anche uno showcooking a base di carne.

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1