19 settembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

16.04.2019

Aperol compie 100 anni, bottiglie speciali e feste per l'estate

Le speciali bottiglie realizzata da Aperol per festeggiare i suoi cento anni
Le speciali bottiglie realizzata da Aperol per festeggiare i suoi cento anni

Aperol, icona dell’aperitivo italiano, nono nella lista dei cocktail più venduti al mondo, compie un secolo e lo celebra con una speciale bottiglia e festeggiamenti per l’estate 2019, partendo da Padova, città in cui il brand è nato.

 

Aperol era apparso per la prima volta alla Fiera Internazionale di Padova nel 1919: lo avevano creato i fratelli Luigi e Silvio Barbieri, i quali coniarono il nome prendendo ispirazione dal termine Apèro che, in francese, significa aperitivo. La loro era una ricetta semplice, segreta e invariata nel tempo: una combinazione perfetta di erbe e radici in infusione. Un mix di color arancione racchiuso nell’inconfondibile bottiglia che, per il centenario, sarà proposta in una serie di etichette limited edition, ciascuna della quali sarà un pezzo unico. Ciò è reso possibile da una speciale formula cromatica che ricrea un numero infinito di singole variazioni di un iconico disegno realizzato dall’artista italiano Lorenzo Mattotti (1990), che ritrae una giovane coppia che balla tenendo in mano una bottiglia di Aperol e due calici contenenti il celebre aperitivo.

 

In Veneto è l’aperitivo per antonomasia e lo spritz locale (Aperol con aggiunta di prosecco e selz/acqua gassata), accompagnato da stuzzichini, ha ormai attraversato i confini, diventando un must del life style anche oltreoceano. Ora all’insegna dell’Aperol Spritz durante la prossima estate ci saranno party in tutta Italia e in alcuni paesi sulla costa europea, tra cui Grecia e Malta, mentre Israele a maggio aprirà le danze, con postazioni per djset, e anfibi, trasformati in bar, che arriveranno dal mare. In contemporanea uscirà Orange Chronicles, una graphic novel con 7 storie a fumetto ambientate in diversi decenni e in luoghi differenti del mondo, da Padova a New York, dove gli artisti hanno creato un mosaico di racconti, dalla commedia al suspense.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1