23 luglio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

01.04.2019

Anche il vicentino Dal Degan alla manifestazione Gourmandia

Alessandro Dal Degan
Alessandro Dal Degan

È senza possibilità di smentita il più importante appuntamento gastronomico in Veneto, con oltre 200 stand di eccellenze presenti: Gourmandia 2019 si rinnova e rilancia un format di successo grazie alla qualità dei protagonisti presenti. Nuova location e nuove date per la quarta edizione dell’evento sul mondo del cibo artigiano ideato da Davide Paolini (fondatore del Gastronauta e giornalista enogastronomico del Sole 24 Ore e di Radio 24). L’appuntamento quest'anno è dal 13 al 15 aprile all'Opendream Ex Pagnossin di Treviso in via Noalese 94, uno spazio industriale completamente ristrutturato, comodo da raggiungere grazie alla vicinanza all’aeroporto di Treviso. Protagonisti dell’evento saranno gli artigiani del gusto con una grande selezione di prodotti di qualità, nuove scoperte gastronomiche del Gastronauta da assaggiare e acquistare. In preparazione un programma ricco di incontri, dibattiti e show cooking con grandi nomi della cucina italiana. L’evento sarà aperto al pubblico.

Da Alajmo ad Esposito dunque, da Berton a Levéillé, passando per il vicentino Alessandro Dal Degan chef de La Tana ad Asiago e Brutto: sono solo alcuni dei nomi della ristorazione italiana che prenderanno parte al ricco programma di Gourmandia 2019. Quello di Gourmandia è un calendario ricco di appuntamenti, tra show cooking e dibattiti con i volti noti dell’alta ristorazione italiana. Sul palco della manifestazione salirà infatti Max Alajmo, chef del ristorante tristellato Le Calandre, seguito da Andrea Berton, alla guida dell’omonimo locale. Sarà poi la volta di Gennaro Esposito, chef e giudice della trasmissione Cuochi d’Italia di Alessandro Borghese, e di Philippe Levéillé, del Miramonti l’altro, seguiti da Alessandro Del Degan de La Tana Gourmet e da Francesco Brutto di Undicesimo Vineria. Ogni chef condividerà con il pubblico presente il suo punto di vista sul panorama della ristorazione italiana, oltre che la sua esperienza nelle cucine dei locali più noti.
Ci sarà spazio anche per le prelibatezze di Luigi Biasetto, della pasticceria padovana che porta il suo nome. Ospite di Gourmandia sarà infine Tessa Gelisio, conduttrice di Cotto e Mangiato, oltre che produttrice vinicola.
Gourmandia è l’evento sul mondo del cibo artigiano ideato da Davide Paolini (fondatore del Gastronauta e giornalista enogastronomico de Il Sole 24 Ore e di Radio 24), giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Oltre al ricco calendario di incontri, dibattiti e show cooking, ci sarà spazio anche per una grande selezione di prodotti artigianali e nuove scoperte gastronomiche del Gastronauta. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Treviso.

Alberto Tonello
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1