01 giugno 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

30.03.2020

Pasta al forno: un «classico» con la carne

Pasta al forno con il ragù di vitello e salsiccia
Pasta al forno con il ragù di vitello e salsiccia

PASTA AL FORNO CON RAGÙ DI VITELLO E SALSICCIA

 

Ingredienti: 400 gr di mezze penne lisce, 200 gr di salsiccia, 100 gr di carne di vitello macinata, 3 cucchiai di passata di pomodoro, 100 gr di pecorino, 1 mozzarella, 1 cucchiaio di pangrattato, olio d'oliva, vino bianco mezzo bicchiere, 1 cipolla, sale

 

Preparazione: tritate la cipolla e rosolatela con un cucchiaio di olio, unire la carne macinata. Spellare la salsiccia, soffriggerla, unirla a carne e cipolla, aggiungere il vino bianco e farlo evaporare, quindi pomodoro e pepe, e cuocere per 10 minuti.

Cuocere la pasta, unirla al sugo, alla mozzarella a dadini e al pecorino. Ungere una teglia, mettere le penne e cospargere altro pecorino. Gratinare in forno.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1