01 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

08.09.2020 Tags: Cassola , Dino Forlin , pizza preziosa oro e caviale , caviale Beluga Royal , Dom Perignon Vintage

La pizza preziosa
con oro e caviale
Lusso da 2000 euro

La lussuosa pizza realizzata per salutare il ritorno di ViOff
La lussuosa pizza realizzata per salutare il ritorno di ViOff

Davvero una pizza d'oro, che promette di essere una tra le più prestigiosa d'Italia. È quella nata da un’idea di Dino Forlin, giovane ristoratore bassanese e titolare della Pizzeria Forlin di Cassola, per celebrare l’eccellenza orafa locale, in occasione della fiera Voice 2020 a Vicenza. Questa preziosa pizza - è il caso di dirlo - è composta da caviale, burrata e oro edibile, e viene sfornata solo su prenotazione di almeno una settimana. Anche il costo è straordinario: 2.000 euro e verrà servita in una mise en place con posate placcate oro racchiuse in un cofanetto dedicato e una bottiglia di Dom Perignon Vintage del 2009.

Spiega Forlin: «Ho voluto celebrare il ritorno a Vicenza dell’arte orafa. Un’eccellenza del territorio nel quale la mia famiglia fa ristorazione da tre generazioni, ma anche un punto di riferimento a livello internazionale»

 

La Figazza Luxury, questo il nome della lussuosa pizza, è caratterizzata da un bordo alto e soffice. Grazie a un impasto speciale, il 144 ore, si ottiene un'elevata consistenza al palato ed allo stesso tempo un’alta digeribilità. La forte caratterizzazione dei gusti è dovuta a due qualità di caviale, il Beluga Royal e le uova di salmone selvaggio dell’Alaska, abbinati alla burrata di Andria creata appositamente per questa pizza. Il tutto arricchito da oro commestibile in fogli e in polvere per un totale di 260 milligrammi. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1