23 novembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

23.08.2019

Festa del Baccalà Il menu quest’anno apre all’Oriente

Torna la 32a edizione della Festa del Bacalà a Sandrigo dal 17 settembre al 6 ottobre. Per il secondo anno gli stand gastronomici si troveranno nel campo sportivo Arena adiacente piazza SS. Filippo e Giacomo, dove saranno invece allestiti il palco per gli eventi e gli spettacoli, oltre ai mercatini. Protagonista indiscusso della kermesse il bacalà, servito tutte le sere a cena e le domeniche anche a pranzo. La festa inizia con il Gran Galà del Bacalà, quest'anno caratterizzato da allestimenti ancora più scenografici e suggestivi. Il tema sarà l'impresa di Antonio Pigafetta e Ferdinando Magellano, a 500 anni dalla circumnavigazione del globo. Nel menù della serata, ideato da esperti gastronomi, prevarranno, oltre ovviamente allo stoccafisso, il baccalà, il merluzzo e alcuni richiami all'Oriente, in particolare all'Indonesia, come omaggio agli avventurieri che scoprirono le Isole Molucche. La preparazione è affidata a 30 chef. Il programma su festadelbaccala.com.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1