01 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

03.08.2020

Cena stellata in vigna, il botto del Durello

Il food truck di Mibon che assisterà lo chef Matteo Grandi nella preparazione dei piatti
Il food truck di Mibon che assisterà lo chef Matteo Grandi nella preparazione dei piatti

Le bollicine nobili Vicentine Veronesi del Durello Metodo Clasico incontrano le stelle della vigilia della notte di San Lorenzo e la stella Michelin fulgente del giovane talento vicentino Matteo Grandi, chef del Degusto di San Bonifacio. Location prestigiosa di questa cena unica e imperdibile è la cantina di GianniTessari a Roncà, una terrazza naturale su alcuni dei più bei vigneti vulcanici della vallata a scavalco tra Vicenza e Verona, con tanto di tramonto mozzafiato. Domenica 9 agosto, a partire dalle 19, prenderà il via l'evento che vede Il Giornale di Vicenza partner con alcune delle realtà di eccellenza dell'enogastronomia locale. Simbolico il costo della serata: 55 euro tutto compreso, cena stellata e degustazione libera di tutti i metodi classico della cantina, 36 mesi, 60 e l'unica interpretazione di Durello 10 anni sui lieviti il 120 mesi GianniTessari.

 

LA SERATA. Pochi i posti a disposizione per cui la prenotazione è obbligatoria telefonando alla cantina al numero 045.7460070, oppure inviando una mail a office@giannitessari.wine. Si inizia alle 19 con l'accoglienza, a seguire verso le 19.30 un primo brindisi di benvenuto con il 36 mesi sui lieviti, godendosi un tramonto spettacolare sui vigneti, alle 20 lo chef Matteo Grandi inizierà a servire le sue specialità che per l'occasione si ispireranno al tema dello street food, il cibo da strada, ma in versione gourmet e con una materia prima eccezionale. A dare un tocco vintage alla serata la presenza di un truck food, un camion anni 60 completamente restaurato, con un'anima tecnologica in acciaio a dare vita ad una cucina unica. Al termine della cena entrerà nel vivo il dj Enrico Bressan, famoso per il format di successo "Figli delle Stelle", che mixerà tutti i maggiori successo della musica anni 70, 80 e 90, una carrellata imperdibile a cui si potrà abbinare qualche distillato artigianale da gustare nel fresco delle vigne di GianniTessari.

 

I PROTAGONISTI. Oltre ai vini della cantina e alle prelibatezze cucinate dallo chef, si potranno gustare i gelati artigianali di "Terra e Cuore Il Gelato", startup veronese che ha brevettato un sistema per produrre buonissimo gelato cremoso senza utilizzare panna e latte, soltanto acqua e fibre vegetali, oltre ovviamente a prodotti freschi di altissima qualità. Sarà l'occasione per assaggiare anche il gelato al Durello. Anfitrione e organizzatore impeccabile di tutta la location, delle luci e degli addobbi sarà Vinicio Mascarello che darà un tocco di eleganza vintage alla serata, che si sposerà perfettamente con le musiche di dj Bressan.

Alberto Tonello
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1