16 luglio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Febbraio

05.03.2018

Vota il "vicentino" del mese

In alto Paola Di Benedetto e Laura Macchi; sotto Nicola Tumolero e Irma
In alto Paola Di Benedetto e Laura Macchi; sotto Nicola Tumolero e Irma

VICENZA. «È la prima volta che mi capita», canta Francesca Michielin in "Nessun grado di separazione", seconda al Festival di Sanremo 2016. Con tutta probabilità, è la prima volta che alla giovane cantautrice bassanese capita di vincere un sondaggio di popolarità: è andata a lei, infatti, la maggioranza delle preferenze espresse dai vicentini che hanno partecipato al sondaggio lanciato da Il Giornale di Vicenza: ogni mese, sul sito www.ilgiornaledivicenza.it, viene proposta una rosa di nomi tra cui scegliere quello che, nel mese appena trascorso, ha dato più lustro alla città e alla provincia.

Per gennaio Francesca Michielin se la vedeva con Nerio De Bortoli, curatore fallimentare del Vicenza Calcio; Giulio Bigolin, chirurgo che ha inventato il numero d'emergenza; Roberto Venditti, giudice del processo sulla gestione della Banca popolare di Vicenza. Il 38 per cento dei voti è andato a Francesca. 

 

VOTA IL SONDAGGIO

 

Archiviato gennaio, ora tocca a febbraio. Sono state scelte quattro personalità, legate a Vicenza, di cui le cronache si sono occupate in positivo. Irma Dall'Armellina ha fatto molto parlare di sé, perché ha deciso di andare a fare del volontariato in Kenya. Nulla di particolarmente speciale, se non che nonna Irma ha 93 anni. Ne ha settanta di meno Paola Di Benedetto, già terza a Miss Italia, già Madre Natura a "Ciao Darwin", e ora naufraga sull'"Isola dei famosi". Non è di origine vicentina, ma Laura Macchi è da oltre dieci anni un talento irrinunciabile per il Famila Schio di basket, fresco vincitore dell'ennesimo trofeo, la Coppa Italia. E grandi soddisfazioni ha regalato anche Nicola Tumolero, pattinatore di velocità su ghiaccio, medaglia di bronzo alle olimpiadi invernali in Corea del Sud. Non rimane che votare. 

G.P.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Chi è il personaggio vicentino di dicembre?
ok