31 marzo 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Amici di Noè

21.02.2020 Tags: Australia , Queensland , Kristian Laine , Project Manta australiano , barriera corallina , manta rosa , unico esemplare al mondo

Una manta rosa nuota nella barriera corallina australiana

Una manta più unica che rara, incredibilmente rosa, è stata avvistata nella Grande barriera corallina australiana. A riuscire a riprenderla, in tutta la sua maestosità e splendore, è stato il fotografo Kristian Laine, che ha scattato le immagini in apnea vicino ad un'isola corallina al largo della costa centrale del Queensland. Poi pubblicate su Instagram.

 

Questo esemplare, unico al mondo, è stato visto meno di 10 volte da quando è stato scoperto nel 2015 dai biologi del Project Manta australiano. Inizialmente si sospettava che la manta fosse affetta da un'infezione della pelle o l'alterazione cromatica fosse dovuta all'alimentazione della manta.

Infine, un gruppo di ricerca è riuscito a sottoporre l'esemplare ad una piccola biopsia cutanea, scoprendo che il suo colore rosa è dovuto molto probabilmente ad una mutazione genetica.

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1