19 aprile 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Amici di Noè

10.05.2010

Così mamma
orsa "salva"
il suo cucciolo
Guarda il video

Se qualcuno ancora pensa che seguire le tracce dell'orso Dino sui nostri monti sia facile, guardatevi questo video ripreso nello zoo di Berna (la cosiddetta Fossa degli orsi: il nome Berna deriva dal tedesco Bar, orso, animale che compare anche nello stemma della città). Nel video che sta facendo il giro del mondo c'è mamma orsa che recupera con l'astuzia il suo orsacchiotto spericolato salito in cima a un alberello sottile come un giunco (a proposito: come ha fatto a salire là in cima?).

Se un orso dopo qualche tentativo trova la soluzione a un problema pratico come questo, chissà quante ne escogita Dino per fare le sue mangiate, nascondersi al satellite che segue il suo radiocollare e non farsi trovare. E magari scopriremo che quando non vuole essere visto è lui a togliere le batterie dal gps.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1