22 aprile 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Amici di Noè

04.08.2010

Cinque micie abbandonate in cerca di padrone

La micia Tigretta
La micia Tigretta

L'estate sta mettendo a dura prova i volontari dell'Ente nazionale protezione animali di Vicenza. Non solo per i cani abbandonati, ma anche per i numerosi gatti che vengono lasciati sul ciglio della strada. Questa brutta esperienza l'hanno vissuta anche Phoebe e Tigretta due micine di circa due mesi e mezzo ritrovate profondamente debilitate mentre vagavano alla ricerca di cibo. Ora le due sorelline stanno bene, anche se la piccola Phoebe zoppica un pochino a causa di un problema ad una zampetta. I volontari dell'Enpa non vorrebbero separarle per non causare un ulteriore trauma dopo quello dell'abbandono; le due micie, dunque, cercano casa assieme.
«Mentre i cuccioli trovano famiglia più facilmente, le mamme gatte restano in attesa - spiega Claudia, una volontaria dell'Enpa - Vorremmo sensibilizzare le persone ad adottare anche i gatti adulti per questo, oltre a Phoebe e Tigretta, vorrei ricordare che cercano famiglia anche Dama, una splendida micia tricolore, Simba, una gatta tigrata color grigio piombo, ed Eveline, una soriana bianca. Tutte e tre le micie sono sterilizzate e vaccinate e hanno circa un anno. È giusto donare loro un'altra possibilità». Per informazioni e adozioni è sufficiente chiamare Claudia al 348/3983432.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sara Marangon
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1