Questa pagina viene erogata tramite sistemi di Google. Utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
lunedì, 22 aprile 2019
Un flash mob per promuovere Vicenza nel mondo | A tu per tu con AIM

Un flash mob per promuovere Vicenza nel mondo

Un flash mob per promuovere Vicenza nel mondo

L’Inno alla gioia dalla Nona sinfonia di Beethoven è il brano scelto dal Coro e Orchestra di Vicenza, nel 40° anno di fondazione, per far conoscere la città del Palladio nel mondo, viaggiando nel web per raggiungere milioni di potenziali utenti che possono ora ammirare scorci affascinanti della Basilica e gustare le note immortali del genio tedesco .

 

Si tratta del flash mobpubblicato su Youtube, a cui hanno dato vita un folto numero di cantanti e musicisti, sotto la direzione del maestro Giuliano Fracasso, andato in scena domenica 6 maggio 2018, lo stesso giorno del primo concerto ufficiale del 1978, nella suggestiva piazza dei Signori di Vicenza, con l’interpretazione di alcuni temi del 4° movimento della XI Sinfonia di Ludwig van Beethoven, e ripreso con ricco apparato di telecamere, tra cui anche un drone.

 

Si è trattato di iniziativa promossa e sostenuta da Aim Vicenza, finalizzata alla promozione della cultura e del turismo della città di Vicenza.