04 aprile 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

A tu per tu con AIM

16.01.2020

Parcheggiare e pagare senza contanti: ecco AIMFacile

Parcheggiare e pagare senza contanti: ecco AIMFacile
Parcheggiare e pagare senza contanti: ecco AIMFacile

Niente code con il motore acceso in attesa di entrare nei parcheggi: AIM Mobilità rende conveniente ma soprattutto smart il pagamento della sosta sulle strisce blu e nei parcheggi a sbarra mettendo a disposizione ben tre circuiti fruibili da cellulare attraverso app gratuite, disponibili sia per Android e iPhone.

 

Si tratta di AIMfacile, EasyPark e MyCicero. Per tutti i tre sistemi, la procedura prevede una registrazione e, successivamente all’atto dell’utilizzo, occorre selezionare la zona evidenziata sui cartelli presenti sul posto o suggerita dall'app stessa tramite geolocalizzazione; l’indicazione della targa del veicolo, la durata della sosta, che può essere prolungata, anche a distanza, qualora stesse scadendo (il sistema avvisa in caso di sosta o credito in esaurimento). È possibile interrompere il pagamento della sosta in ogni momento.

 

Con la app AimFacile si paga la sosta nei parcheggi a sbarra di Vicenza, digitando o inquadrando il codice a barre presente sul biglietto ritirato alla colonnina in entrata al parcheggio. Ancora, l'app consente di accedere a “Pass”, l'applicativo che permette di rinnovare gli abbonamenti di sosta sugli stalli gialli o blu di Vicenza.

 

EasyPark permette di avere il pieno controllo con la massima rapidità della sessione di sosta utilizzando il metodo di pagamento preferito: carta di credito, Klarna, PayPal, Apple Pay. Si può inoltre aggiungere la propria carta di credito aziendale per pagare le soste.

 

Anche myCicero® permette di risparmiare sul parcheggio, gestire tutta la sosta dal cellulare e pagare solo i minuti effettivi di utilizzo.

 

Non solo, ma il servizio online di AIM Mobilità aggiorna in tempo reale sui posti liberi e la distanza per raggiungere il parcheggio a sbarra più vicino. Ne guadagnano il portafoglio e l’ambiente.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1