23 agosto 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

A tu per tu con AIM

14.05.2019

Aim e Caritas rinnovano la convenzione

Don Enrico Pajarin, direttore Caritas diocesana, e Dario Vianello, direttore generale Aim
Don Enrico Pajarin, direttore Caritas diocesana, e Dario Vianello, direttore generale Aim

Continua la collaborazione tra il Gruppo Aim e la Caritas vicentina: per il settimo anno è stata firmata la convenzione attraverso la quale Aim mette a disposizione dell’associazione Diakonia Onlus (ramo operativo della Caritas diocesana stessa) 20 mila euro a favore di singoli e famiglie in momentanea difficoltà economica.

 

La convenzione promuove un servizio che si rivolge a persone e famiglie che non riescono a far fronte ai propri impegni economici e finanziari rispetto a beni e servizi di prima necessità, come luce e gas, a causa della perdita del lavoro, precarietà o riduzione del proprio reddito.

 

Scopo dell’intervento è rinegoziare il debito nei confronti delle società di Aim rendendo sostenibile la rateizzazione, all’interno di un percorso individualizzato di accompagnamento, anzitutto rispetto alla consapevolezza della propria capacità di spesa. Possono beneficiare dell’accordo intestatari di contratti di fornitura di energia elettrica e gas con Aim Energy. La rateizzazione del debito pregresso e del pagamento dei nuovi consumi consente infatti di evitare la sospensione del servizio e, allo stesso tempo, di contenere e avviare verso una normalità il debito nei confronti di Aim. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1