lunedì, 06 luglio 2020
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

31.08.2013

Vicenza, coltellate in viale Milano
Rissa tra africani finita nel sangue

Tracce di sangue su un'auto parcheggiata. La rissa è degenerata e sono spuntati i coltelli. COLORFOTO |
 Una volante della polizia davanti al locale di viale Milano
Tracce di sangue su un'auto parcheggiata. La rissa è degenerata e sono spuntati i coltelli. COLORFOTO | Una volante della polizia davanti al locale di viale Milano

VICENZA. Prima le provocazioni, poi gli spintoni, i pugni e i coltelli. Torna la paura in viale Milano, dove ieri a tarda ora una rissa tra cinque nordafricani è finita nel sangue. Teatro dell'episodio il Bar Gioia, a un centinaio di metri da Campo Marzo, invaso dalle giostre e dai bambini, e a pochi passi di distanza dal futuro ufficio dell'assessorato alla sicurezza del Comune.
Tutto accade poco prima delle 22. I cinque nordafricani sono seduti all'interno del bar. Chiacchierano, ridono e discutono. La situazione, secondo quanto raccontano i testimoni, improvvisamente inizia a scaldarsi. I cinque escono dal bar, si spintonano ma è solo l'inizio. Poco dopo, schiaffi e pugni: la rissa si sposta nuovamente all'interno del locale. Qui uno dei cinque tira fuori un coltello e colpisce al braccio un compagno. I titolari del bar cercano di dividerli ma non c'è niente da fare. Vengono coinvolti anche loro; nel frattempo qualcuno tenta di scappare all'esterno del locale. Ma non riesce ad andare troppo distante. Ancora una volta un nordafricano sfodera un coltello e colpisce con decisione il connazionale, scaraventandolo su un furgone parcheggiato in via Firenze.
I titolari del bar Gioia chiamano la polizia. In via Milano arriva anche l'ambulanza del San Bortolo ma in quattro riescono a darsi alla fuga. Solo un nordafricano viene trovato fuori dal locale; ha una ferita lieve al braccio e viene trasportato al pronto soccorso. Ma non è finita. Poco dopo un'altra telefonata al Suem: un uomo barcolla sanguinante in via Gorizia con un taglio profondo alla coscia e uno alla guancia. Ancora una volta l'ambulanza torna dalle parti di Campo Marzo e porta il giovane nordafricano in ospedale.

I particolari ne Il Giornale di Vicenza in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nicola Negrin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie