L'amichevole

Per il Vicenza
buon pari contro
la corazzata Monza

.
Vicenza-Monza in campo (Trogu)
Vicenza-Monza in campo (Trogu)

 


Vicenza (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Vandeputte, Rigoni, Pontisso, Nalini; Guerra, Gorizia

All. Di Carlo 

 

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Scaglia, Paletta, Sampirisi; Armellino, Barberi, Colpani; Machin; Finotto, Maric.

All. Brocchi

 

SECONDO TEMPO

 

Termina 1-1 il test amichevole tra Vicenza e Monza andato in scena a Lumezzane. Dopo il vantaggio dei ragazzi di Mimmo Di Carlo per mano di Simone Guerra al 12' su calcio di rigore, è arrivato il pareggio del Monza al 27' con Finotto. Secondo tempo a reti inviolate: negli ultimi 15' di gioco entrambi i portieri sono rimasti per lo più inoperosi, salvo su un debole colpo di testa di Cappelletti sugli sviluppi di un corner, bloccato senza problemi da Di Gregorio.

 

Al 33' Di Carlo inserisce Issa Ouro al posto di Vandeputte

 

Non cambia il risultato a Lumezzane al 30', ma partita viva: prima Cappelletti anticipa Mota Carvalho pronto a battere a rete, poi per il Vicenza ci provano Vandeputte e Guerra, ma i loro tiri finiscono lontani dallo specchio della porta difesa ora da Di Gregorio. Al 28' entra in campo anche Scoppa per Pontisso.

 

Al 19' dentro anche Pizzignacco per Grandi

 

Al 16' doppio cambio per il Vicenza: Marotta prende il posto di Gori, mentre Beruatto quello di Barlocco

 

Dopo 15' dal fischio d'inizio del primo tempo, la partita è ancora inchiodata sull'1-1. Una occasione per parte: la migliore è quella di Giacomelli che all'8' su calcio di punizione colpisce la traversa. Dall'altra parte invece il solito Finotto prova ad arrivare sul suggerimento da destra di un suo compagno, ma la palla sfila e finisce sul fondo.

 

Tornano in campo Vicenza e Monza con i biancorossi che ora attaccano da destra verso sinistra. Mimmo Di Carlo effettua tre cambi: Giacomelli, Cinelli e Ierardi prendono il posto di Nalini, Rigoni e Bruscagin.

 

 

 

PRIMO TEMPO

 

Si chiude in parità la prima frazione di gioco a Lumezzane tra Vicenza e Monza. All'iniziale vantaggio di Guerra, che su rigore trova il suo quarto gol in cinque partita in questa pre-season, risponde Finotto. Al 44' bella azione del Vicenza: capitan Rigoni serve Gori che fa partire un gran destro che sbatte sull'incrocio dei pali.

 

1-1 il risultato alla mezz'ora allo stadio di Lumezzane dove Vicenza e Monza si stanno affrontando a viso aperto. La squadra di Di Carlo sta ben figurando contro una delle big che si ritroverà ad affrontare anche in campionato.

 

27' Pareggio Monza. Lancio in verticale per Finotto che si destreggia bene tra Bruscagin e Padella e batte Grandi.

 

Partenza spumeggiante del Monza, poi però il Vicenza passa avanti grazie al rigore segnato da Guerra. Negli ultimi minuti più pericolosi i biancorossi che hanno approfittato di un paio di distrazioni difensive dei brianzoli. Poco fa tiro potente di Vandeputte, respinto in qualche modo da Lamanna.

 

12' VANTAGGIOOO VICENZA! Calcio di rigore per la squadra di mister Di Carlo, trasformato da Simone Guerra. Penalty concesso per fallo di Armellino su Gori. 

 

Partiti! 

Vicenza in divisa biancorossa attacca da sinistra verso destra. Dall'altra parte il Monza rosponde in completo blu-nero con banda biancorossa.

 

 

Vicenza che scende in campo con una formazione molto simile a quella che si potrebbe presumere come titolare. A Lumezzane serata piacevole, squadre in campo per il riscaldamento. Indisponibili nel Vicenza  Bizzotto, Pasini,  Dalmonte, Zarpellon

Anna Fabrello