Amichevole oggi alle 16.30

Omaggio della Lazio
in campo col Vicenza
per ricordare Roberto

.
Roberto Luciani, grande tifoso della Lazio e giornalista del Gdv scomparso ad agosto 2019.
Roberto Luciani, grande tifoso della Lazio e giornalista del Gdv scomparso ad agosto 2019.

Sarà la partita di Vicenza e Lazio. Ma anche di Roberto Luciani, il cronista de Il Giornale di Vicenza, collega e amico, che è venuto a mancare il 18 agosto dello scorso anno. L'amichevole di Auronzo (squadre in campo oggi pomeriggio alle 16.30) regalerà un momento speciale proprio per ricordare "Bob", grande tifoso della Lazio.

Prima del calcio d'inizio, Angelo Peruzzi, ex portiere e oggi club manager dei biancocelesti, consegnerà a Paolo Bedin, direttore generale del Vicenza, una maglia della Lazio numero 10 col nome Roberto. L'iniziativa è stata lanciata e portata avanti dal GdV e ha trovato la preziosa collaborazione e disponibilità da parte del Vicenza e del dg Bedin oltre che del club biancoceleste. La maglia, in un secondo momento, verrà consegnata alla famiglia di Roberto Luciani. 

 

Lazio e Vicenza daranno vita ad un test (si può seguire in diretta su Lazio Style Channel, canale 233 di Sky) che per le Aquile segna la chiusura del ritiro estivo ad Auronzo di Cadore. La formazione di Inzaghi, al suo quarto test, è reduce dall'amichevole disputata e vinta, pur senza brillare, contro il Padova (autogol di Fazzi all'88).

 

Il Vicenza finora ha avuto un ottimo impatto: ha vinto e convinto con la Feralpi Salò e ha perso, nonostante una prova positiva, contro l'Udinese. I biancorossi saranno in campo con il Milan (mercoledì 9 al centro sportivo di Milanello) e il Monza (sabato 12 a Lumezzane). Aspettando il debutto in campionato il 26 settembre. 

 

Leggi anche
Addio Roberto giornalista verace e cuore generoso

Marta Benedetti